Milan Piquè, figlio di Gerard e Shakira, è già socio del Barcellona

25
gennaio
2013

Posted by Davide

Posted in Calcio

0 Comments
shakira e piquet

Finalmente la lieta novella è arrivata. Qualche giorno fa, Shakira, ha dato alla luce il primogenito di Gerard Piquè, difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola. Il piccolo, così come la mamma, gode di ottima salute e al momento della nascita pesava quasi 3 chili. Al bambino è stato dato il nome “Milan”.

Tranquilli, nessuno dei due genitori è segretamente tifoso del club rossonero di via Turati ma, attraverso un comunicato stampa, diramato da Shakira e Piquè, viene fatto sapere il reale significato di questo nome che si pronuncia Mi-lan, con l’accento che cade sulla prima sillaba. In slavo, questo nome significa “caro”, “pieno di grazia e amoroso”, mentre in antico romano, invece, “entusiasta e laborioso”, in sanscrito ancora “unificazione”. Non c’è che dire, la coppia ha avrà consultato interi manuali e enciclopedie prima di scegliere il nome più adatto per il bambino che, oltre al nome, ha già una sua particolarità. Proprio come Gerard Piquè, sin dal primo istante dalla sua nascita, Milan è stato fatto socio dell’F.C Barcellona, proprio come impone la tradizione della famiglia del calciatore. I due neo genitori sono davvero al settimo cielo e da giorni non facevano altro che aspettare questo fatidico 22 gennaio 2013, data che avrebbe cambiato per sempre le loro vite.

Già, durante le vacanze di Natale, Piquè e Shakira fecero uno scherzo a tutti gli amici e followers di Twitter annunciando un parto che non era ancora avvenuto, segnale questo che, oltre alla volontà di fare dell’ironia, era forte anche il desiderio di abbracciare il loro piccolo dopo due anni circa d’amore. Shakira e Piquè, infatti, si erano conosciuti in occasione dei Mondiali in Sud Africa del 2010, quando lei firmò la colonna sonora dell’evento e lui partecipò al suo videoclip.

Scritto da Giada Valleriani