I giocatori della Juventus in versione Halloween: l’iniziativa del sito bianconero

31
ottobre
2012

Posted by Davide

Posted in Calcio

0 Comments
pirlo joker

L’iniziativa del sito della Juventus, di cui vi parliamo qui, è davvero molto divertente e, in queste ore, sta facendo il giro delle pagine Facebook dedicate alla squadra torinese, raccogliendo tantissimi consensi da parte dei tifosi che trovano davvero azzeccata la trovata di diffondere le foto dei calciatori bianconeri in versione Halloween.

Certo, in questo momento storico del campionato di serie A, questo gesto ha un valore duplice e mirato alla divulgazione di un messaggio ben preciso. Se da un lato la società e l’ambiente juventino hanno voluto celebrare il carnevale americano, dall’altro hanno anche approfittato dell’occasione per far capire che la Juventus non ha bisogno di favori e non ha paura di nessun avversario, dentro e fuori dal campo.
Così vediamo Buffon in versione “Edward mani di Forbice”, Pirlo in versione “Joker”, Pogba travestito da Samurai, Lichtsteiner nel suo splendore di zombie e Conte nei panni del conte Dracula, pronto a mordere a sangue i suoi rivali. Le foto sono più di dieci e raffigurano anche altri giocatori come Giovinco, Asamoah, Vidal, Vucinic, Marchisio, Lucio e Bonucci, ognuno chiamato ad interpretare un combattente, un personaggio fantastico e spietato proprio come impone l’immaginario collettivo tradizionale per questa ricorrenza.

Certo, dopo le polemiche scaturite dal match di domenica scorsa Catania – Juventus e dopo gli errori arbitrali che hanno caratterizzato il lunch-match della nona giornata, è quantomeno doveroso riconoscere che gli addetti ai lavori bianconeri hanno fatto in modo di volgere la situazione a loro favore, mettendo in chiaro che, evidentemente, se queste critiche riguardano soltanto la Juve, con i tanti sbagli commessi anche nelle altre gare, i bianconeri continuano a fare paura.

Scritto da Giada Valleriani