Fabio Capello approda su Twitter

27
marzo
2013

Posted by Davide

Posted in Calcio

0 Comments
Fabio Capello
Fabio Capello ha rotto gli indugi e approda finalmente sul popolare social network con il profilo @fabio_capello8 . La notizia fa senz’altro scalpore se si pensa che l’attuale tecnico della Russia  ha sempre preferito mantenere stretto riserbo sulla sua vita privata. Per la verità Capello, da un pò di tempo a questa parte, si è avvicinato al mondo digitale  con una interessante iniziativa che farà certamente molto parlare nei prossimi mesi. Sta infatti supervisionando lo sviluppo del Capello Index , un sito che, incrociando e raccogliendo i dati relativi alle prestazioni di ogni singolo giocatore mira a stabilirne il valore assoluto ed oggettivo.
Lasciando il virtuale e tornando nei campi di gioco, si è anche  preso una grande soddisfazione con i suoi ragazzi che hanno messo alle corde il più quotato Brasile nell’amichevole giocata a Londra.
La formazione carioca ha vacillato a lungo durante i novanta regolamentari ed ha strappato il pareggio solo allo scadere con una rete di Fred. La rete per la formazione russa era stata siglata da Victor Fayzulin, centrocampista dello Zenit allenato dall’italiano Spalletti.
Il tecnico friulano, si è dichiarato complessivamente soddisfatto della prestazione, anche se rimane un po’ di amaro in bocca per la vittoria sfuggita proprio al termine di una bella partita. Ha elogiato comunque lo spirito della squadra per come ha affrontato i più titolati avversari. Uno spirito che deve sempre esserci se si vuole partecipare alle fasi finali della prossima Coppa del Mondo.
Infine Capello, tornando alle cose nostrane ha rilasciato delle dichiarazioni piene di elogi per celebrare il nuovo record di Francesco Totti. In occasione infatti del traguardo tagliato dal capitano e bandiera giallorossa il suo ex tecnico gli ha  tributato parole di apprezzamento, augurandogli di rimanere su questi livelli almeno per altri due anni.