Celtic – Juventus: le ultime dai campi

12
febbraio
2013

Posted by Davide

Posted in Calcio

0 Comments
celtic-juventus

Dopo la pausa invernale ritorna la Champions League e al Celtic Park di Glasgow andrà in scena questa sera l’ottavo di finale fra il Celtic e la Juventus. Le premesse per una partita molto combattuta ci sono tutte con il rischio di un campo pesante e una temperatura molto rigida. Speriamo che lo spettacolo non ne risenta troppo.

I ragazzi di Conte arrivano al match con diversi infortunati anche se dovrebbero recuperare in extremis Mirko Vucinic; niente da fare invece per Asamoah, rientrato proprio ieri dalla Coppa d’Africa e che per il fuso orario e la grande escursione termica è stato escluso da Conte, il quale intende invece riutilizzarlo contro la Roma nell’anticipo di Sabato prossimo. Sulla fascia sinistra quindi dovrebbero giocare Peluso e Caceres (vista anche l’indisponibilità di Chiellini).

Il Celtic invece non ha di certo problemi di dosaggio di energie visto che nel campionato scozzese, ora che il Rangers è fallito, non ha rivali e si appresta a rivincere il titolo con molti punti di distacco dalla seconda.

Ieri sera Conte e Buffon in conferenza stampa, hanno detto di non temere troppo i tifosi del Celtics anche se sanno che il Celtic Park sarà una bolgia. Bisognerà tenere i nervi saldi e cercare di non farsi schiacciare dalla forza fisica degli scozzesi. Per il portierone bianconero che fra l’altro, ha ammesso più volte di giocare a poker per rilassarsi e concentrarsi, non sarà di certo la prima volta in una sfida importante così carica di fascino e di tensioni della vigilia.

Per il pronostico sulla partita propendiamo per l’under 2.50.